Sabato 6 aprile 2024 torna La Grande Nottedel Jazz di Brescia, appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati e neofiti della musica jazz nazionale e internazionale!
Ad allietare il pubblico alcuni dei più famosi esponenti mondiali del panorama jazz, protagonisti di un’incredibile maratona musicale notturna. Location d’eccezione il Teatro Grande, dalla suggestiva Sala Grande fino agli spazi del Ridotto, della Sala Palcoscenico Borsoni e del Salone delle Scenografie.
Il palinsesto si conferma nella collaudata formula dei tre differenti percorsi musicali – Air, Ground e Fire – che hanno in comune l’evento di chiusura, un concerto in stile jazz club che vedrà esibirsi alle ore 23.45 nella Sala Grande alcuni degli artisti coinvolti nei vari appuntamenti della giornata.
Si segnalano inoltre la lectio magistralis con il pianista e compositore cubano Aruán Ortiz presso il Conservatorio Luca Marenzio e la lezione-concerto alla presenza della pianista Melissa Weikart presso la Scuola Secondaria Giosuè Carducci, entrambe la mattina alle h 11.