BRESCIA, BERGAMO
Varie location • Brescia
DAL 26 APRILE AL 15 GIUGNO 2024
Riscoprire la bellezza della musica eseguita dai più grandi esponenti dell’arte concertistica in luoghi di prestigio: dal 26 aprile al 15 giugno 2024 torna il Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo!
Giunta alla 61° edizione, la manifestazione avrà quest’anno il titolo “Vienna Skyline“, come omaggio alla città in cui alcuni dei più importanti compositori della storia – da Mozart a Beethoven, da Schubert a Brahms – crearono i propri capolavori.
Il festival sarà inoltre l’occasione per celebrare Anton Bruckner, uno dei massimi sinfonisti del XIX secolo, di cui nel 2024 ricorre il bicentenario della nascita. A lui saranno dedicati i concerti inaugurali del 26 aprile al Teatro Donizetti di Bergamo e del 27 aprile al Teatro Grande di Brescia.
Per tutte le informazioni e il calendario completo dell’edizione 2024 consulta il sito www.festivalpianistico.it.
Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo, dal 1964 punto di riferimento mondiale
Il Festival nasce nel 1964 in omaggio al grande pianista bresciano Arturo Benedetti Michelangeli, e oggi rappresenta uno dei più importanti festival dedicati al pianoforte, oltre che perfetto incontro tra cultura classica e musica contemporanea.