La primavera bresciana è sinonimo di Mille Miglia, la “corsa più bella del mondo” secondo Enzo Ferrari. Oltre 400 auto d’epoca costruite tra il 1927 e il 1957 provenienti da 30 Paesi del mondo si apprestano come ogni anno a colorare la città: all’ombra del Castello le vetture accenderanno i motori per dirigersi a Roma, facendo infine ritorno a Brescia dove taglieranno il traguardo in un clima di festa dal sapore unico.
Dal 13 al 17 giugno 2023 torna a Brescia la Mille Miglia, la storica gara di auto d’epoca che richiama appassionati da tutte le nazioni!
Definita da Enzo Ferraro “la corsa più bella del mondo“, ogni anno anno la Mille Miglia si appresta a regalare ricche emozioni, in un trionfo di colori e allegria davvero unico!
L’edizione 2023 della Mille Miglia vedrà come da tradizione le mitiche auto storiche attraversare l’Italia in senso orario tra location mozzafiato e deviazioni imperdibili. Quattro le tappe: Cervia – Milano Marittima, la mitica sfilata a Roma, Parma, Milano… e poi tutti in viaggio per il rientro in città, non senza aver prima salutato Bergamo in un simbolico abbraccio per Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023.
Tra i momenti da non perdere a Brescia, la punzonatura delle vetture nel consueto Villaggio 1000 Miglia, l’adrenalinica partenza della Mille Miglia, il taglio del traguardo a cui segue la cerimonia di premiazione e la Mille Miglia The Night che si terrà nella serata di sabato 17 giugno.
Per il programma completo della prossima edizione visita il sito ufficiale 1000miglia.it.
Ricordiamo inoltre la possibilità di visitare il Museo Mille Miglia, per avvicinarsi ancora di più a questo mito che ha reso Brescia celebre in tutto il mondo!